Home | Aspettando l'estate. | Spiagge Soul 2024!
Finisterre Beach, Viale delle Nazioni, Marina di Ravenna, (RA)
ore 22.00
gratuito
Finisterre Beach, Viale delle Nazioni, Marina di Ravenna, (RA)
ore 22.00
gratuito
Dal 14 luglio al 1 settembre, Spiagge Soul torna per la sua 16ª edizione, trasformando ancora una volta la riviera romagnola in un palcoscenico musicale con numerosi concerti in spiaggia.
Quest'anno, il festival si presenta con un programma rinnovato e dinamico, caratterizzato da nuove proposte di alta qualità che arricchiscono la scena musicale live. Come sempre, l'evento darà ampio spazio alle musiche popolari provenienti da diverse culture del mondo, mantenendo fede alla sua tradizione.
Tra i tanti artisti che parteciperanno, spiccano nomi come l'americano Chris Cain, l'argentino Don Hilario e la cantante Ariane Salimata Diakite, insieme a molti altri talenti che contribuiranno a rendere questa edizione indimenticabile.
Venerdì 19 Luglio vi aspetta al Finesterre Beach a Marina di Ravenna, Kalifa Kone, nato a Bamako (Mali) da una famiglia griot dell'etnia Bobo, ha iniziato il suo viaggio musicale a soli 10 anni con il suo primo concerto. A 15 anni, ha intrapreso la sua prima tournée in Africa, accompagnando come batterista l'Orchestre National du Mali. L'ascolto e l'osservazione degli anziani durante le cerimonie gli hanno permesso di sviluppare tecniche esecutive antiche, che ha saputo reinterpretare in uno stile fresco e personale.
Polistrumentista di grande talento e ricercatore appassionato, Kalifa Kone spazia dalla tradizione musicale africana al jazz, funky, musica tuareg, blues, latinoamericana e musica spirituale. Eccelle nella batteria, nelle percussioni e negli strumenti melodici a corde tradizionali.