Ritorna alla Home Page
TEATRO MASINI
FAENZA - Piazza Nenni, 3
dal 17-10-2017 al 15-04-2018
GIARDINI & TERRAZZI "VERDE RAVENNA" 2017
RAVENNA
dal 22-09-2017 al 24-09-2017
ASTRID KIRCHHERR WITH THE BEATLES
Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni - Via Manzoni 2 - Bologna
dal 07-07-2017 al 09-10-2017
BOLOGNA FOTOGRAFATA. TRE SECOLI DI SGUARDI
Spazio Sottopasso di Piazza Re Enzo Bologna (BO)
dal 09-06-2017 al 30-09-2017
L'ARTE PER L'ARTE. IL CASTELLO ESTENSE OSPITA BOLDINI E DE PISIS
FERRARA Castello Estense
dal 31-01-2015 al 31-12-2017
DOMUS DEI TAPPETI DI PIETRA
Ravenna - Chiesa di Sant'Eufemia - via Barbiani Ravenna
dal 01-03-2017 al 31-12-2017
UN PAESE CHE SUONA
FUSIGNANO
dal 13-10-2017 al 24-11-2017
A.D.1387 BATTAGLIA A TERRA DEL SOLE
Bastione di San Martino Terra del Sole (FC)
dal 23-09-2017 al 24-09-2017
SAGRA DELLA SALAMINA DA SUGO AL CUCCHIAIO
Via Madonna Boschi 1 - Madonna Boschi (FE)
dal 21-09-2017 al 08-10-2017
DANTE PLUS
RAVENNA
dal 09-09-2017 al 01-11-2017
SCOPRI TUTTI
Pronto Edile
MERCATINO dell'USATO
VERDESOLE
Excogita | Ravenna | Siti web | E-Commerce | Mobile | Web e Social Media Marketing | Grafica | Comunicazione | Formazione

Note legali



Publik Image s.r.l.
Via Gerberto Arcivescovo 17 - 48124 Ravenna Tel. 0544 470163 Fax .....
Partita IVA e Codice Fiscale 00966460396 Numero Iscrizione al Reg. Imprese 00966460396 - REA n. 111491 Capitale Sociale € 31.200,00 i.v.



CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
La consultazione degli annunci e l'utilizzo dei servizi di www.ideanet.it sono soggetti alle Condizioni Generali di Servizio. L'utente è tenuto a leggere tale documento prima di accedere al servizio e a consultare gli annunci. L'accesso al Servizio e la consultazione degli annunci costituisce espressa accettazione delle Regole Generali stesse. In particolare, accedendo al Servizio, l'Utente dichiara di avere preso visione e di accettare ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile i seguenti articoli delle Regole Generali di Servizio: 4, 5, 6, 7, 9, 31.
REGOLE GENERALI DEI SERVIZI
I. - Condizioni generali di servizio
I.1 - Disposizioni Generali
I.2 - Regole per la consultazione degli annunci
I.3 - Regole per gli Inserzionisti
II. – Informativa sulla Privacy di www.ideanet.it (ai sensi della L. 196/2003)
III. - Regole di inserimento degli Annunci
III.1 - Regole di inserimento degli annunci su Internet
III.2 - Regole di inserimento degli annunci su L’Idea (quindicinale di annunci economici di Ravenna) e Ideacase Magazine
I. CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
I.1 Disposizioni generali
1. Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali di Servizio con il termine "Utente/i" si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.
2. Il servizio di diffusione online di annunci attraverso il sito www.ideanet.it (il "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.
3. PUBLIK IMAGE S.r.l. (di seguito "PUBLIK IMAGE"), con sede in Ravenna, Via Gerberto Arcivescovo, 17, è legittimo proprietario del Servizio e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
4. PUBLIK IMAGE potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete sul sito www.ideanet.it. In tal caso PUBLIK IMAGE provvederà ad evidenziare all'Utente ogni modifica con messaggi sullo schermo di avvio del Servizio, in modo tale che siano percepibili all'Utente prima di accedere all'utilizzo del Servizio. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.
5. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità. PUBLIK IMAGE non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.
6. L'Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l'Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l'Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto PUBLIK IMAGE è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. PUBLIK IMAGE declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
7. PUBLIK IMAGE si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
8. PUBLIK IMAGE non garantisce alcunché circa (i) l'identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti , (ii) la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (iii) la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite.
Per offrire un servizio di qualità ai propri lettori e ai propri inserzionisti, PUBLIK IMAGE utilizza una procedura di controllo preventivo sul contenuto degli annunci tesa ad individuare e ad impedire la pubblicazione di quegli annunci che si ritiene possano celare attività di dubbia legalità. Nonostante questi controlli, è possibile che vengano pubblicati annunci che non corrispondono ai criteri di pubblicabilità da noi desiderati. Al riguardo, PUBLIK IMAGE sottolinea che non è in alcun modo responsabile del contenuto e della veridicità degli annunci, e invita i suoi lettori a prestare l'opportuna attenzione nel rispondere agli annunci stessi.
I.2 Regole per la consultazione degli annunci
9. PUBLIK IMAGE offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. PUBLIK IMAGE non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio. La ricerca delle informazioni nel sito www.ideanet.it e la visualizzazione degli annunci è effettuata anche tramite procedure automatiche, e in ogni caso PUBLIK IMAGE declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali PUBLIK IMAGE declina ogni responsabilità.
10. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a PUBLIK IMAGE a mezzo e-mail al seguente indirizzo: ideanet@ideanet.it
11. L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da PUBLIK IMAGE. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.
12. PUBLIK IMAGE offre agli Utenti un servizio di consultazione degli annunci pubblicati nell'ambito del sito Internet www.ideanet.it: la consultazione annunci è un servizio gratuito a disposizione di tutti ; non é necessario registrarsi per consultare gli annunci. Nelle varie categorie sono presenti annunci provenienti sia da Internet che da L’Idea (quindicinale di annunci economici di Ravenna) o Ideacase Magazine. L'Utente navigatore, mediante la semplice connessione telematica al Servizio, ha la possibilità di prendere visione degli annunci inseriti e pubblicati su Internet, che siano stati verificati da PUBLIK IMAGE, alle condizioni di cui al successivo punto.
13. L'Utente navigatore, per quanto riguarda gli annunci inseriti e pubblicati su Internet, che siano stati verificati da PUBLIK IMAGE, ha la possibilità di prendere visione dei soli "dati descrittivi" dei beni e dei servizi promossi dall'annuncio stesso, e dei dati identificativi per la reperibilità degli Inserzionisti: l’Utente navigatore può contattare l’Utente inserzionista attraverso i dati che trova nel riferimento dell’annuncio oppure attraverso l’apposito modulo di richiesta informazioni.
I.3 Regole per gli inserzionisti
14. L'accesso al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito unicamente tramite l'uso di uno Username di una Password. L'Inserzionista dopo la registrazione sul sito riceverà via e-mail: Username e Password per accedere all’Area Riservata del sito.
15. Username e Password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all'Inserzionista che ha provveduto alla registrazione. L'Inserzionista si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della Username e/o della password, l'Inserzionista si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a PUBLIK IMAGE mediante invio di un messaggio e-mail all'indirizzo ideanet@ideanet.it. PUBLIK IMAGE declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della Username e/o della Password e per i danni che ne possono derivare all'Inserzionista e/o a terzi. PUBLIK IMAGE si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.
16. L'Inserzionista dovrà fornire a PUBLIK IMAGE le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Modifica dati account") e saranno modificabili dall’Utente in qualsiasi momento.
Tutti i dati di registrazione dell'Inserzionista saranno trattati ed utilizzati da PUBLIK IMAGE nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
17. L'Inserzionista è a conoscenza del fatto che PUBLIK IMAGE provvede alla gestione ed alla pubblicazione degli annunci secondo le modalità previste dai punti nn.12 e 13 delle presenti Condizioni generali.
18. L'Inserzionista si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. L'Inserzionista è responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo della propria Username e Password. PUBLIK IMAGE non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci, impegnandosi l'Inserzionista a tenere indenne e manlevare PUBLIK IMAGE da qualsiasi richiesta al riguardo.
19. PUBLIK IMAGE non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Inserzionista o a terzi.
20. L'Inserzionista si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l'Inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di PUBLIK IMAGE o di terzi.
21. L'Inserzionista acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet. L'Inserzionista si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Inserzionista si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Inserzionista del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili.
22. L'Inserzionista si obbliga relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni / servizi offerti negli annunci stessi a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.
23. L'Inserzionista prende atto ed accetta che l'utilizzo del servizio annunci gratuiti è, allo stato, riservato ai privati che lo utilizzino per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
24. In caso di inadempimento dell'Inserzionista a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'Inserzionista non fosse conforme a quanto ivi previsto, PUBLIK IMAGE si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Inserzionista di utilizzo dello stesso. PUBLIK IMAGE, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.
25. PUBLIK IMAGE si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. PUBLIK IMAGE potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.
26. L'Inserzionista riconosce ed accetta che PUBLIK IMAGE, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di PUBLIK IMAGE. In ogni caso l'inserzionista riconosce a PUBLIK IMAGE la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di PUBLIK IMAGE.
27. Qualora l'Inserzionista richieda la possibilità - se disponibile - offerta dal Servizio di far pubblicare gli annunci anche sulle testate off-line di PUBLIK IMAGE, l'Inserzionista accetta che per ragioni editoriali, ad insindacabile giudizio di PUBLIK IMAGE, tali annunci possano non essere pubblicati, eccezion fatta per gli annunci a pagamento. L'inserzionista acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, etc...) da parte di PUBLIK IMAGE al fine della pubblicazione degli stessi sulle riviste cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare PUBLIK IMAGE da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
28. L'Inserzionista inoltre, edotto delle regole tecniche relative alla pubblicazione degli annunci sui periodici editi da PUBLIK IMAGE, la esonera da qualsiasi responsabilità al riguardo ed accetta che PUBLIK IMAGE, ad insindacabile discrezione di quest'ultima, provveda ad editare l'annuncio affinché lo stesso rientri nella lunghezza standard prevista dalla testata e risponda alle regole editoriali di ciascuna testata.
29. L'Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a manlevare PUBLIK IMAGE, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista, o di altro utente del Servizio che fa uso della Username e/o della Password dell'Inserzionista, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
30. L'Inserzionista può interrompere l'uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante semplice invio di un messaggio e-mail all'indirizzo ideanet@ideanet.it confermato a mezzo fax al numero 0544/470333. All'atto del ricevimento del messaggio cessa immediatamente il diritto dell'inserzionista d'utilizzare il Servizio.
31. PUBLIK IMAGE si riserva comunque il diritto di cancellare senza preavviso un annuncio già pubblicato, o revocare una Username assegnata ad un Inserzionista, senza che cio' possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di PUBLIK IMAGE.
32. Nel caso in cui l'Inserzionista sia una persona fisica la quale agisca per scopi non riferibili all'attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali ed il Servizio sono soggetti alle disposizioni del D.lgs n.185 del 22.05.1999. L'Inserzionista consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L'Inserzionista accetta che ai sensi dell'articolo 4 del D.lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
33. I rapporti tra PUBLIK IMAGE e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.
34. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Ravenna sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.
35. PUBLIK IMAGE S.r.l. si riserva il diritto di promuovere il proprio contenuto editoriale (c.d. annunci), anche tramite accordi con terze parti (ad es. portali e/o siti Internet o servizi similari)
36. Pubblicazione sulle testate L’Idea e Ideacase Magazine
In aggiunta alle regole sopra enunciate, riguardo alla pubblicazione sulla testate L’Idea e Ideacase Magazine è necessario tenere presente che vengono pubblicati solo a pagamento gli annunci che ricadono nelle seguenti casistiche:
- Le inserizioni personali (matrimoniali, incontri, ecc.) e immobiliari
- Le inserzioni di operatori commerciali
In caso pervengano tramite il sito www.ideanet.it annunci gratuiti con i contenuti sopra esposti, gli stessi non saranno pubblicati.
II Informativa sulla Privacy di www.ideanet.it (ai sensi della L. 196/2003)
I tuoi dati personali saranno utilizzati e trattati da PUBLIK IMAGE nel rispetto dei principi di protezione della privacy, stabiliti: - dalla Direttiva CE 95/46 e dalla Legge 196/2003 per la protezione dei dati personali;
- dalla Direttiva CE 97/66 e dal Decreto Legislativo 171/98 per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
- dalla Direttiva CE 97/7 e dal Decreto Legislativo 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
PUBLIK IMAGE tratta i dati da te inviati, o comunque acquisiti in sede di esecuzione dei Prodotti, con procedure idonee a tutelare la tua riservatezza. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione, e quant'altro utile per l'esecuzione dei propri servizi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette; tale trattamento avviene con le seguenti modalità e finalità: a) raccolta e conservazione dei tuoi dati personali con la finalità di fornire i propri servizi, nonché per fornire all'Autorità Giudiziaria le informazioni da questa eventualmente richieste;
b) raccolta, conservazione e trattamento dei tuoi dati personali per scopi amministrativi e contabili, inclusa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
c) trattamento dei tuoi dati personali e dei dati ricavati dalla tue visite e navigazioni nel sito www.ideanet.it con finalità di definire il tuo profilo;
d) utilizzo dei tuoi dati e del tuo profilo per finalità di promozione e marketing proprie di PUBLIK IMAGE;
e) utilizzo dei tuoi dati e del tuo profilo per finalità di promozione e marketing di terzi.
Il trattamento dei tuoi dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati da PUBLIK IMAGE, i quali svolgono le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità di PUBLIK IMAGE. Il conferimento dei dati personali da parte tua è facoltativo. L'eventuale rifiuto del consenso al trattamento per gli scopi sopra riportati ai punti a), b), c) comporta tuttavia l'impossibilità di registrarti presso il sito www.ideanet.it. L'eventuale rifiuto del consenso per le finalità illustrate nei punti d) ed e) sopra riportare non comporta invece alcuna conseguenza negativa riguardo alla registrazione. Il titolare del trattamento ai sensi di legge è PUBLIK IMAGE, con sede in Via Gerberto Arcivescovo 17, 48100 Ravenna.
Ti informiamo inoltre che in relazione al trattamento dei dati personali ogni interessato ha il diritto di:

2.1. conoscere mediante accesso gratuito al contenuto del Registro di cui alla L. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
2.2. di essere informato in merito a:
2.3. nome, denominazione, ragione sociale, domicilio, residenza e sede del titolare del trattamento;
2.4. finalità e modalità del trattamento;
2.5. nome, denominazione, ragione sociale domicilio, sede del responsabile del trattamento;
3. di ottenere dal titolare o dal responsabile senza ritardo:
3.1. la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;
3.2. la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei dati trattati in violazione della legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
3.3. l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.
3.4. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 3.2. e 3.3. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
5. di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c) numero 1) può essere richiesto all'interessato, ove non risulti confermata l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dalla normativa in essere in materia. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Per esercitare i diritti previsti alla L. 196/2003 e sopra riassunti l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a PUBLIK IMAGE S.r.l., Riservatezza Dati Personali, Via Gerberto Arcivescovo 17, 48100 Ravenna.
III REGOLE DI INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI
III.1 Regole di inserimento per Internet
Per poter accedere al servizio di "Inserisci un anuncio" è necessario registrarsi. Con la registrazione l'utente riceverà via e-mail Username e Password personali da potere utilizzare per accedere ai servizi offerti da www.ideanet.it.
L'utente deve tenere presente che:
- il servizio annunci gratuiti è, allo stato, riservato ai privati che lo utilizzino per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
- i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori; la mancata compilazione degli stessi non permette il proseguimento delle procedure di inserimento.
- ad ogni annuncio è possibile associare una foto sia nel momento dell’inserimento dell’annuncio sia successivamente dalla propria pagina personale, accessibile tramite Username e Password cliccando su “I tuoi Annunci”: la foto relativa all’annuncio per essere pubblicata deve essere in uno dei formati grafici previsti e non deve superare la dimensione massima consentita: queste informazioni sono indicate nella pagina di inserimento della foto. L'Utente riconosce a PUBLIK IMAGE la facoltà di modificare l'immagine [degli oggetti cui gli annunci si riferiscono] ritoccandola, anche attraverso l'apposizione dell'indirizzo Internet www.ideanet.it.
Il soggetto dell’annuncio può contenere al massimo 2 parole.
Il testo annuncio deve contenere un massimo di 25 parole per essere pubblicato su L’Idea e su Ideacase Magazine: l'annuncio sarà pubblicato su L'Idea e Ideacase Magazine compatibilmente con lo spazio disponibile e comunque, per gli annunci gratuiti, al massimo per due uscite.
L’annuncio rimarrà visibile su Internet per 28 giorni dalla data di pubblicazione, coincidente con l’approvazione dell’annuncio da parte di PUBLIK IMAGE: allo scadere dei 28 giorni di visibilità su Internet, l’Utente ha la possibilità di rinnovare l’annuncio per altri 28 giorni (e per due uscite sulle riviste richieste) cliccando sullo Stato dell’annuncio dalla Gestione dei propri annunci (“I tuoi annunci”).
Dalla Gestione dei propri annunci (“I tuoi annunci”), l’Inserzionista che non ha più necessità di pubblicare un annuncio su ideanet.it può in ogni momento cancellarlo cliccando sull’icona a forma di croce rossa in fondo alla riga dell’annuncio in Gestione Annunci oppure sospenderne la pubblicazione cliccando sullo Stato dell’annuncio in Gestione Annunci per nasconderlo; l’Inserzionista che non ha più necessità di pubblicare un annuncio su una rivista può, oltre a cancellarlo come già descritto, cliccare sul titolo dell’annuncio e in Modifica Annuncio deselezionare la rivista sulla quale non si desidera più pubblicare l’annuncio.
Idea@net ha la facoltà, ma non l'obbligo, di controllare che l'annuncio sia conforme alle norme riportate nelle Condizioni Generali di Servizio.
E' necessario leggere ed accettare tutte le norme contenute nelle Condizioni Generali di Servizio, leggere l'Informativa sulla Privacy e completare i campi relativi all'espressione del consenso.
Nel caso di annunci a pagamento, l’Inserzionista potrà perfezionare il pagamento dell’annuncio seguendo le istruzioni fornite dopo l’inserimento dello stesso: l’annuncio sarà disponibile su Internet e pubblicato sulle riviste non appena la redazione avrà accertato l’avvenuto pagamento da parte dell’Inserzionista.

III.2 Regole di inserimento su L’Idea (quindicinale di annunci economici di Ravenna) e Ideacase Magazine
Le inserzioni gratuite e rinnovate, sono un servizio offerto ai privati che lo utilizzino per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
Su L’Idea e su Ideacase Magazine sono previste due uscite; l'annuncio viene pubblicato sulla prima uscita raggiungibile, compatibilmente con lo spazio disponibile: allo scadere delle 2 uscite, l’Utente ha la possibilità di rinnovare l’annuncio per altre 2 uscite de L’Idea o di Ideacase Magazine.

III.2.1 Inserzione gratuita
Per poter utilizzare e pubblicare un'inserzione gratuita l'Inserzionista può:
- utilizzare il coupon sul giornale e, dopo averlo compilato in ogni sua parte, spedirlo alla redazione de’ L’Idea;
- recarsi presso la redazione de’ L’Idea;
- telefonare al numero 0544 470470, adibito al servizio di pubblicazione gratuita;
- collegarsi al sito Internet www.ideanet.it, registrarsi come utente e, dopo aver inserito Username e Password, inserire l’annuncio attraverso la funzione “Nuovo Annuncio” nell’area “I tuoi annunci”; l’Inserzionista dovrà attendere in ogni caso l’approvazione da parte di PUBLIK IMAGE.
III.2.2 Inserzione rinnovata
L'Inserzionista può scegliere di ripetere la stessa inserzione più volte.
Per poter pubblicare un'inserzione l'Inserzionista può:
- utilizzare il coupon sul giornale e, dopo averlo compilato in ogni sua parte, non dimenticando di indicare la modalità di pagamento prescelta, spedirlo in busta chiusa alla redazione de’ L’Idea;
- recarsi presso la redazione de’ L’Idea;
- telefonare al numero 0544 470470, adibito al servizio di pubblicazione gratuita;
- collegarsi al sito Internet www.ideanet.it, registrarsi come utente e, dopo aver inserito Username e Password, inserire l’annuncio attraverso la funzione “Nuovo Annuncio” nell’area “I tuoi annunci”; l’Inserzionista dovrà attendere in ogni caso l’approvazione da parte di PUBLIK IMAGE.
III.2.3 Regole tecniche
Per essere sicuro che la sua inserzione venga pubblicata, l'Inserzionista deve rispettare le seguenti regole:
1) gratuitamente, può inserire un numero illimitato di annunci, in una qualsiasi rubrica;
2) a pagamento, può inserire un numero illimitato di annunci. Al riguardo, se una persona inserisce numerosi annunci relativi a beni o servizi della stessa natura, anche se non è ufficialmente un operatore del settore deve utilizzare i servizi a pagamento riservati agli operatori professionali. Per maggiori informazioni telefonare al numero: 0544 470470;
3) il soggetto dell’annuncio può contenere al massimo 2 parole;
4) il testo dell’annuncio non deve superare di norma le 25 parole per annuncio, NON deve essere scritto interamente in MAIUSCOLO e non deve contenere degli “a capo”;
A suo insindacabile giudizio, PUBLIK IMAGE si riserva di apportare modifiche al testo, e può non effettuare la pubblicazione qualora ricorrano le seguenti condizioni:
- il soggetto dell’annuncio contenga più di 2 parole;
- il testo sia superiore alle 25 parole, sia tutto maiuscolo e, pur modificandolo a discrezione di PUBLIK IMAGE, non sia possibile pubblicare un annuncio di senso compiuto o che rispetti le regole editoriali di www.ideanet.it;
- il testo sia privo di telefono o di altro riferimento pubblicabile.
Gli Inserzionisti che inseriscono annunci che non rispettano le seguenti regole tecniche riceveranno un’e-mail dalla redazione contenente le indicazioni relative alle incongruenze rilevate nell’annuncio: l’Inserzionista dovrà collegarsi al sito www.ideanet.it e correggere gli annunci indicati nell’e-mail per far sì che vengano rispettate nelle regole suddette.

Publik Image S.r.l. - Via Gerberto Arcivescovo, 17 – 48100 Ravenna
Copyright (c) 2006 Publik Image s.r.l. Tutti i diritti sono riservati.

Excogita | Ravenna | Siti web | E-Commerce | Mobile | Web e Social Media Marketing | Grafica | Comunicazione | Formazione
L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Note Legali | Lavora con noi

Web design: Excogita
Cookie Policy