Ritorna alla Home Page
VERDESOLE
MC IMMOBILIARE
OK CASA
HABITAT
VERDESOLE
OMNICASA

48° Sagra della Polenta

Mangiare & Bere

48° Sagra della Polenta
dal 29-09-2019 al 20-10-2019
San Cassiano - Brisighella (Ra)

Polenta fumante alla Sagra di San Cassiano Eventi a Ravenna

29 settembre, 6, 13 e 20 ottobre

Dal mattino alla sera la sagra offrirà ai visitatori la possibilità di gustare LA POLENTA, un piatto che è parte integrante della storia locale, il piatto contadino per eccellenza

La polenta è un piatto unico, che ha nutrito le generazioni passate fino a tempi recenti. La preparazione della polenta necessita di abilità ed esperienza che a San Cassiano si passa di generazione in generazione grazie alla grande passione dei Mastri Polentai San cassianesi.
Un piatto semplice e nello stesso tempo capace di abbinarsi a condimenti diversi e particolari come selvaggina, funghi, carni e baccalà, in grado di soddisfare i palati semplici, ma anche quelli raffinati.

Diversi i condimenti proposti per il piatto contadino per eccellenza: il gusto nobile dei funghi porcini, quello più vigoroso del ragù di carne (maiale, lepre, cinghiale, capriolo) o il sapore del baccalà.

Negli stand si possono acquistare prodotti locali come farina per polenta, biscotti e castagne. Inoltre c’è spazio per la storia della polenta con l’esposizione di attrezzi agricoli del passato e per attrazioni popolari.


L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Partita IVA 00966460396

Condizioni generali del servizio | Lavora con noi

Web design: Excogita
Informativa privacy | Cookie Policy