Ritorna alla Home Page
LA CANTINA DI CALDERONI
MC IMMOBILIARE
OK CASA
HABITAT
FARO 2 giardini
OMNICASA

BRONSON PRODUZIONI

Musica & Cultura

BRONSON PRODUZIONI
dal 18-01-2019 al 21-04-2019
MADONNA DELL'ALBERO

Per informazioni:

333 2097141

Via Cella

Programma:

19-01-2019 - RANCORE mischiando musica, teatro e magia, il rapper torna sulla scena con un nuovo disco e porta sul palco un nuovo spettacolo: Musica Per Bambini (in Tour).

24-01-2019 - La prima cena/degustazione ai confini della città! Ore 20:00 Prenotazione obbligatoria al 3332097141 Lo chef, per l’occasione, ci riporterà ai sapori della montagna con il seguente menù: Flan di patate, bacon croccante e fonduta di taleggio. Stinco al forno con patate novelle al cartoccio e cipolla caramellata. Semifreddo al croccante con riduzione di fragole e Grand Marnier.

25-01-2019 - Ancient Bards – “Origine” Release Party + SkeleToon + Neophobia Fin dall’inizio, gli ANCIENT BARDS hanno preso una varietà di influenze dal ricco retaggio del Symphonic Metal e hanno forgiato la loro particolare miscela di magnifiche sinfonie orchestrali, riff di chitarra e la voce mozzafiato della loro frontwoman Sara Squadrani. In apertura SkeleToon (Power Metal Nerd Superheroes) che presenteranno in anteprima il nuovo album “They Never Say Die” (Scarlet Records) ispirato al film dei Goonies e Neophobia (Symphonic/Melodic Metal).

26-01-2019 - CAPIBARA Luca Albino aka Capibara è un producer romano, classe 1989. Cresciuto con l’hip hop, una passione smodata per i videogiochi e l’amore per i cuccioli e gli animali esotici.

31-01-2019 - Matteo B. Bianchi Presenta “Yoko Ono” Dichiarazione d’amore per una donna circondata d’odio” in coll. con Il Tempo Ritrovato – Rassegna letteraria “La donna più odiata del rock”, “Dragon lady”, “Strega”, “la giapponese che ha diviso i Beatles”: da decenni feroci accuse caratterizzano la figura di Yoko Ono. In questo libro Matteo B. Bianchi si cimenta in un’impresa eroica: spiegarci perché invece dovremmo amarla.

01-02-2019 - Ottone Pesante + Abaton. I faentini ne hanno fatta di strada in questi 3 anni, si sono dimostrati sin dagli esordi una band instancabile collezionando più di 300 concerti in giro per l’Europa. Dopo l’ep d’esordio e il primo album, ora sono in tour a presentare il secondo lavoro sulla lunga distanza, Apocalips, dove ancora una volta la band ci propone quello che definiscono heavy brass metal. L’insolita formazione che da sempre suona metal estremo strumentale con tromba, trombone e batteria, in questo album si trova a collaborare con un ospite d’eccezione alla voce, Travis Ryan dei Cattle Decapitation che canta nella traccia The Fifth Trumpet.

02-02-2019 - Inoki Ness – in coll. con CISIM Inoki è un’autentica leggenda del rap italiano. Ha scritto classici come “Giorno e Notte” (con Joe Cassano) o “Bolo by night”. Con un flow incredibile continua a stupire e nei live da il meglio di se. Ci vediamo al Bronson per un nuovo incontro con il rap underground italiano.

08-02-2019 - Giardini Di Mirò vera e propria leggenda della musica indipendente italiana.

09-02-2019 - Shabazz Palaces. il duo composto da Ishmael Butler / Palaceer Lazaro e dal multi-strumentista Tendai ‘Baba’ Maraire, sono tornati con ben due concept album: “Quazarz: Born On A Gangster Star” & “Quazarz Vs. The Jealous Machines”, che raccontano la storia di Quazarz, un emissario musicale, un essere senziente in missione in Amurderca per esplorare il nostro mondo.

15-02-2019 - O_R_k + Void Of Sleep. super-band composta da Lef, Colin Edwin (Porcupine Tree), Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi, Dunk) e Pat Mastelotto (King Crimson). Nuovo album e nuovo tour, che parte proprio dal Bronson per l’unica data in Emilia-Romagna! Ad aprire i resident Void Of Sleep, una miscela cosmica di stoner rock, progressive e sludge dove riff epici si fondono con pesanti rallentamenti doom, tempi complessi e psichedelia.

16-02-2019 - Tre allegri ragazzi morti. Ritornano in tour con il nuovo album ‘Sindacato dei sogni’. Il disco rimette al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Il nuovo concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio a queste nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni.

23-02-2019 - GOMMA I Gomma sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties, che loro definiscono “post-gum-wave from Caserta”. “Sacrosanto”, il loro secondo album in studio vedrà la luce il 25 gennaio 2019, e loro lo suoneranno in giro per l’Italia.

01-03-2019 - Downtown Boys. Il loro punto di vista è stato chiaro sin dall’inizio: “siamo qua per ridefinire gli schemi e scrivere una nuova storia.” Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i Public Enemy ed i Rage Against the Machine, I Downtown Boys, con i loro slogan, grooves ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d’oggi quanto mai necessario.

02-03-2019 - La Rappresentante di Lista presenta GO GO DIVA il TOUR! Una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina.

07-03-2019 - Screaming Females. Paladini del punk DIY, gli Screaming Females tornano con il settimo album “All At Once”, un album che vuole ricordare i tempi in cui ci si trovava nelle sale per provare ed è un grido di amore verso la musica underground. Dopo sei album e oltre dieci anni di tour, gli Screaming Females sono rimasti ben saldi alla loro innata attitudine DIY. Ogni nuovo album è stato una reazione al precedente – una possibilità per la band di sfidare sé stessa e il suo pubblico cambiando rotta e sovvertendo le aspettative. E anche questa volta non ci deluderanno.

13-03-2019 - Wooden Shjips, Pontiak, So Low. WOODEN SHJIPS Punto di riferimento da oltre un decennio della psichedelia contemporanea, i Wooden Shjips arrivano in Italia per presentare l’ultimo album “V” uscito a fine maggio per Thrill Jockey. PONTIAK Van, Lain, e Jennings Carney sono tre fratelli, lavorano e vivono nella stessa fattoria in Virginia, suonano nella stessa band, sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto. Insieme hanno dato vita ad una delle più interessanti rock band americane in circolazione. Poderosi e moderni nel loro anacronismo come i Black Mountain, gli Arbouretum e i Black Angels e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins.

16-03-2019 - Dutch Nazari. Tra Beats e poesia, impegno politico e romanticismo, Dutch Nazari è uno dei pochi artisti italiani che riesce a immergere il cantautorato nel sound contemporaneo. Anzi, il suo “cantautorap” unico, atipico, sempre personale. Sonorità elettroniche che ora si fanno più incalzanti, suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap e la cifra comunicativa dei poetry slam.

21-03-2019 - William Basinski + Lawrence English “Selva Oscura” Live Dopo essere stati in contatto per anni, finalmente hanno prodotto il loro primo album collaborativo “Selva Oscura”. William Basinski è uno dei protagonisti primi della musica sperimentale e della sound art degli ultimi trent’anni. Lawrence English è un musicista e artista australiano che modifica lo spazio per renderci consapevoli di cosa esiste ai confini della percezione.

22-03-2019 - Baby Shakes. Direttamente da NYC tornano a Ravenna le chitarre delle Baby Shakes! Chitarre e una batteria killer, sono la reincarnazione dello spirito dei The Ramones, Slade, Chuck Berry e i gruppi femminili della Motown anni 60!

29-03-2019 - C’mon Tigre. Tradizione e sperimentazione. Si muovono in bilico tra questi due territori, i C’mon Tigre. Tornano con un nuovo album “Racines”: immaginatevi un cantiere aperto dove bassi e chitarre dialogano con fiati, synth, percussioni, vibrafoni, immergendo l’ascoltatore in un viaggio sonoro sensuale e ipnotico.

30-03-2019 - Zu “Carboniferous 10th Anniversary”. Oltre 20 anni sulla scena, costantemente ostinati a non entrare in nessun tipo di classificazione, gli ZU tornano al Bronson per festeggiare 10 anni di “Carboniferous”

11-04-2019 - Sugar Candy Mountain… suonano come una scatola di dischi trovata nel garage di tuo padre: un misto di pop psichedelico e Tropicalia, come se Brian Wilson si fosse calato un acido su una spiaggia brasiliana e avesse deciso di registrare un album con Os Mutante e i Flaming Lips.

21-04-2019 - The Long Ryders. Prima della loro apparizione sulle scene negli anni 80, l’Alt-Country non esisteva; sono l’anello di congiunzione fra i The Flying Burrito Bros di Gram Parson e i Wilco. Nel 2019 tornano con un nuovo album e un tour mondiale: scoprite il potere di una chitarra a 12 corde suonata con l’energia punk dei THE LONG RYDERS!

L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Partita IVA 00966460396

Condizioni generali del servizio | Lavora con noi

Web design: Excogita
Informativa privacy | Cookie Policy