Ritorna alla Home Page
OK CASA
IL BORGHETTO
IL BORGHETTO
NTA

L’INVERNO DEL NOSTRO SCONTENTO LAMIERE, ANGOLI, OMBRE

Mostre & Fiere

L’INVERNO DEL NOSTRO SCONTENTO  LAMIERE, ANGOLI, OMBRE
dal 30-01-2023 al 19-02-2023
RAVENNA

“l’inverno del nostro scontento - lamiere, angoli, ombre”, una personale di Bruno De Angelis che rimarrà allestita fino a domenica 19 febbraio e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 19:00.

 

La mostra 

La mostra sull’opera di Bruno De Angelis, con testi critici di Roberto Pagnani e Patrizia Pizzirani a catalogo, consiste in una serie di sculture, sia da parete che da piedistallo, costituite da materiali diversi che ne rendono estremamente interessante il significato. Intimamente l’artista racconta il rapporto degli amanti, in tutta la complessità della relazione, anche nel momento di incomunicabilità all’interno della coppia. La solitudine degli amanti si evince dai materiali diversi che sceglie di utilizzare. Metallo e cartone, apparentemente inconciliabili nella scultura, amplificano questa dualità.

 

L’Artista

Bruno De Angelis è nato a Ripatransone (AP) il 22 febbraio 1953. Ha studiato presso il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha insegnato presso il Liceo Artistico e l’Istituto d’Arte di Bologna dal 1972 al 2015. Vive e lavora a Bologna.

Oltre a numerose mostre collettive sul territorio italiano, dal 1982 al 2022 ha esposto in mostre personali presso la Galleria Il Luogo di Gauss a Milano, la Galleria Unimedia a Genova, la Galleria Andata/Ritorno a Ginevra, la Galleria FaroArte a Marina di Ravenna (RA), Il Salotto di L. A. Muratori a Vignola (MO), la Galleria del Carbone a Ferrara, Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna a Bologna.

L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Partita IVA 00966460396

Condizioni generali del servizio | Lavora con noi

Web design: Excogita
Informativa privacy | Cookie Policy