Ritorna alla Home Page
FARO 2 pavimenti
MERCATINO
OK CASA
TORNIAMO A SCUOLA
VERDESOLE
MAZZINI CASA

Dante Experience • Le 7 meraviglie di Dante

Sport & Tempo Libero

Dante Experience • Le 7 meraviglie di Dante
dal 27-09-2020 al 11-10-2020
RAVENNA

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica - piazza San Francesco, 7

Tra i tanti eventi che accompagnano l’avvio dell’anno dantesco, Ravenna Incoming ha organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Il Cammino di Dante una visita a Le 7 meraviglie di Dante, per tre camminate alla riscoperta dei tesori di Ravenna. Tre tappe raccontate da una guida dantesca, con la partecipazione di attori teatrali, che condurrà i partecipanti fra le pagine della Divina Commedia, sullo sfondo dei luoghi che danno lustro alla città di Ravenna.

Prenotazione obbligatoria: www.ravennaexperience.it. Posti limitati (massimo 20 partecipanti). La visita sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di persone. 

Programma:

10-10-2020 - Attraverso l’Inferno | Ore 18.00 Punto di ritrovo: IAT Ravenna - Piazza San Francesco 7 Una visita attraverso il centro storico, scoprendo le vicende e le tracce di personaggi che hanno lasciato il segno in città e che furono storicamente e letterariamente legati al Sommo Poeta e alla cantica più intensa e vivida della Divina Commedia. Saranno gli interpreti teatrali, lungo il percorso, a farli parlare ai visitatori.

11-10-2020 - Attraverso il Purgatorio | Ore 15.00 Punto di ritrovo: IAT Ravenna - Piazza San Francesco 7 Il percorso torna a snodarsi tra monumenti e luoghi di interesse del centro storico di Ravenna, sui passi di un itinerario sospeso tra storia e poesia, proprio come le cornici del monte del Purgatorio. Gli interventi degli attori completeranno l’esperienza con le proprie suggestioni, dedicate ai grandi personaggi della seconda cantica.

L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Partita IVA 00966460396

Condizioni generali del servizio | Lavora con noi

Web design: Excogita
Informativa privacy | Cookie Policy