Ritorna alla Home Page
FARO 2 pavimenti
MC IMMOBILIARE
OK CASA
LA CANTINA DI CALDERONI
VERDESOLE
MAZZINI CASA

SEGAVECCHIA

Mangiare & Bere

SEGAVECCHIA
dal 11-03-2018 al 18-03-2018
Forlimpopoli - Centro storico e sedi varie

Per informazioni:

0543 749234

Tradizionale festa popolare

 

E' la più antica festa che si celebra a Forlimpopoli. 
Al giorno d'oggi la ricorrenza si festeggia come sempre a metà Quaresima e con il taglio del fantoccio della "Vecchia", punendo insieme a lei tutti i mali dell'anno passato, dalla quale esce sempre una cascata di dolci e balocchi. 

Nel particolare, quest'anno ci sarà un'unica giornata di festa domenica 18, nella quale rimarrà protagonista la Vecchia e al seguito ci sarà una sfilata di bambini in maschera. In serata spettacolo pirotecnico ed estrazione della tombola. 

La festa prevede anche una nutrita serie di eventi volti a soddisfare tutti i gusti. Per questo sarà possibile trovare un po’ di tutto: dal luna park alle bancarelle, dalla frutta secca agli spettacoli teatrali, alle visite al museo, ecc. 

Una cosa è certa, la Segavecchia è una delle manifestazioni che dalla notte dei tempi hanno reso celebre in Italia e nel mondo Forlimpopoli, nota soprattutto per avere dato i natali a Pellegrino Artusi, scrittore e gastronomo, autore del primo grande libro di cucina scritto in lingua italiana: “La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene”.

Orario: Durante la giornata 

Ingresso: ad offerta libera

L'Idea - Portale di annunci ed eventi
Via Romea, 151 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.470470 - annunci@ideanet.it
Partita IVA 00966460396

Note Legali | Lavora con noi

Web design: Excogita
Informativa privacy | Cookie Policy